• Home
  • Cat Health
  • Cat Tips
  • Cat Food
  • Cat

8 alimenti umani che il gatto può mangiare tranquillamente

  1. Home
  2. Cat Food

8 alimenti umani che il gatto può mangiare tranquillamente

Volete dare al vostro gatto uno spuntino sano ed equilibrato? Non dovete andare lontano per trovare alimenti sicuri per i gatti da dare al vostro animale. Una volta individuato il cibo umano che il vostro animale domestico è disposto ad assumere, potete essere creativi e sviluppare gustose offerte per cani da compagnia fatte in casa.

Continuate a leggere per scoprire quali sono gli alimenti umani adatti ai felini suggeriti dagli specialisti, in modo da poter iniziare a nutrire il vostro gatto come il resto della famiglia.

1. Salmone

Il salmone è un'ottima fonte di proteine e di acidi grassi omega-3 ed è comunemente incluso negli alimenti industriali per gatti, secondo la dottoressa Tina Wismer, responsabile medico dell'ASPCA Animal Poison Control. Anche se alcuni alimenti umani adatti ai gatti possono essere somministrati crudi, Wismer raccomanda di offrire al gatto solo salmone preparato.

2. Gli spinaci

Secondo Wismer, gli spinaci sono ricchi di minerali e vitamine come le vitamine A, C e K, oltre a ferro e calcio. Possono essere un alimento sano e adatto ai gatti. È meglio non utilizzare gli spinaci nel caso in cui al gatto siano state diagnosticate rocce vescicali di ossalato di calcio.

Grazie ai suoi numerosi benefici per il benessere, gli spinaci sono inclusi in diversi alimenti per gatti. Per un alimento naturale per gatti adulti, il cibo per gatti in scatola Purina Beyond Grain-Free con pesce bianco di mare e spinaci include gli spinaci tra i primi 5 ingredienti.

3. Il pesce

Procuratevi delle compresse di olio di pesce per gatti! Sebbene i genitori di cani domestici possano fare a meno di nutrire i loro animali con cibo per umani più frequentemente rispetto ai gatti domestici, secondo il dottor Jeff Werber, veterinario vincitore di un Emmy, l'olio di pesce può aiutare entrambi gli animali domestici. Gli omega sei contenuti nell'olio di pesce, disponibile in diversi tipi, tra cui l'olio di salmone e l'olio di fegato di merluzzo, possono aiutare a proteggere la pelle secca nei mesi invernali e a mantenere lo strato del gatto sano ed equilibrato per tutto l'anno.

Gli acidi grassi naturali contenuti negli integratori a base di pesce selvatico, come l'olio di salmone selvatico dell'Alaska American Journey per gatti e cani da compagnia, aiutano a mantenere la salute e il benessere della pelle e dello strato.

4. Uova

Secondo Wismer, le uova sono un'altra straordinaria risorsa di proteine e vitamine del gruppo B che il gatto può consumare. Preparate le uova che offrite al vostro gatto per ridurre la possibilità di contrarre una malattia di origine alimentare. Diversi prodotti alimentari per gatti includono le uova, ad esempio il pollo Tiki Cat Koolina Luau, fornito con il cibo in scatola senza uova, è composto da uova.

5. Il cantalupo

Secondo Wismer, il melone è uno dei pochi frutti sicuri per i gatti perché è ricco di antiossidanti e di beta-carotene, che contribuisce a mantenere sani la pelle e gli occhi.

6. Pollo

Poiché i gatti domestici sono carnivori obbligati, il che significa che devono mangiare principalmente carne (a differenza degli animali domestici, che sono onnivori e possono consumare una vasta gamma di alimenti), il loro pancino non riesce a digerire gli alimenti fibrosi come quello degli animali domestici, e inoltre non sempre gradiscono la stessa varietà di cibi umani, secondo Werber. Qualsiasi tipo di carne, come il pollo, è invece di loro gradimento.

Il pollo, che è un'ottima fonte di proteine salutari, è una buona alternativa per il gatto, quando è interamente preparato e la pelle grassa deve essere eliminata prima di somministrarlo al gatto, secondo Werber. Il cibo per gatti in scatola Tiny Tiger con paté di pollo e il cibo per gatti completamente secco Rachael Ray Nutrish con vero pollo e riso integrale sono due esempi di alimenti industriali per gatti che contengono pollo.

7. Banane

Secondo la Wismer, le banane sono uno spuntino sicuro per i gatti, perché sono ricche di potassio e di fibre solubili. Sebbene le banane siano uno spuntino nutriente, secondo la Wismer dovrebbero rappresentare solo il 10% del consumo calorico quotidiano del gatto.

8. Farina d'avena

La farina d'avena è un ingrediente attivo abituale negli alimenti umani per gatti domestici. La farina d'avena è un altro alimento umano che può essere incluso negli alimenti commerciali per gatti, come il cibo secco per gatti Natural Balance Fat Cats con semole d'avena, come risorsa di energia e di vitamine del gruppo B per il vostro cane domestico. Tuttavia, il fatto che la farina d'avena sia priva di rischi per i gatti domestici non significa che il vostro gatto sarà sicuramente più che soddisfatto di questo o di altri tipi di alimenti umani.

©2023 All rights reserved
  • About Us
  • Privacy Policy
  • Terms of Service
  • Contact Us